Condizioni Generali


Condizioni generali:

  • Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, eseguito a distanza tramite rete telematica sul sito www.playtronics.it . Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta al D.Lgs 196/2003 e successive modifiche.
  • Il Cliente, con la conclusione della procedura d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con DELTA WORLD DISTRIBUZIONE le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.playtronics.it prima che essi completino i loro acquisti. Di conseguenza la conclusione della procedura d'ordine implica la presa visione delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente s’impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

Prezzi di Vendita:

  • I prezzi di vendita sono IVA Inclusa

 

Diritto di Recesso:

  • In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione. Il cliente ha diritto di avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax [0983/937150] o una comunicazione via e-mail [info@playtronics.it]), purche' provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire il prodotto integro e nella sua confezione originale. Il Rimborso sarà costituito dal costo del prodotto, non vengono rimborsate le spese di spedizione di primo invio e di restituzione. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa a tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè è possibile restituire software se la confezione è stata aperta.
  •  L'indirizzo a cui inviare la raccomandata e successivamente rispedire il prodotto è:
    • Delta World Distribuzione
    • Via Bachelet n.15
    • 87061 Campana (CS)

 
Condizioni di Garanzia:

  • Tutti i prodotti commercializzati da DELTA WORLD DISTRIBUZIONE sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo)
  •  La garanzia ha una validità di 24 mesi per gli acquisti effettuati da utenti privati (scontrino o ricevuta) mentre è di 12 mesi per gli acquisti effettuati da utenti professionali (fatturazione con partita iva)
  • In forza della garanzia legale, DELTA WORLD DISTRIBUZIONE , è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
    Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
    La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
    Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
    Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o altro documento di vendita) che riceverà insieme ai beni acquistati.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
  •  La garanzia decade nei seguenti casi:
  • uso improprio del prodotto
  • danneggiamento del prodotto
  • è stato rimosso o manomesso il sigillo di garanzia
  • prodotti pervenuti danneggiati

 

  • Per esercitare la garanzia è sufficiente inviarci una richiesta di assistenza scrivendo all'indirizzo info@playtronics.it specificando nel dettaglio il problema riscontrato, qualora il problema non verrà risolto il prodotto dovrà essere rispedito per la sostituzione o riparazione all'indirizzo:
    • Delta World Distribuzione
    • Via Bachelet n.15
    • 87061 Campana (CS)


Modalità di pagamento:

  • Paypal / Carta di Credito
  • Contrassegno:
        • Il cliente effettuerà il pagamento al momento della consegna
        • Il pagamento in contrassegno comporta un costo aggiuntivo sulle spese di spedizione pari a 5,00 Euro
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Ricarica Postepay:
        • Il cliente riceverà via e-mail le informazioni necessarie per effettuare la ricarica


Modalità di Spedizione e Consegna:

  • Le nostre spedizioni vengono affidate al Corriere Espresso SDA EXPRESS COURIER.
  • Generalmente la spedizione avviene entro il giorno successivo a quello dell'ordine.
  • I tempi di consegna sono di 24 / 48 ore per tutte le località italiane.
  • Tutte le nostre spedizioni viaggiano ASSICURATE, pertanto il cliente è al riparo dal rischio di manomissione, furto, perdita o danneggiamento della spedizione.
  • Al momento della consegna il cliente è invitato a verificare lo stato della spedizione e nel caso in cui riscontri anomalie dovrà segnalarlo al corriere e accettare la consegna con la formula "ACCETTO CON RISERVA". Entro 24 ore dalla data di consegna il cliente dovrà segnalarci quanto riscontrato scrivendoci un'email all'indirizzo info@playtronics.it


 
Spese di Spedizione:

Le spese di spedizione variano in base alla forma di pagamento scelta dal cliente.

  • Paypal / Carta di Credito = 10,00 Euro
  • Bonifico Bancario Anticipato o Ricarica Postepay = 10,00 Euro
  • Contrassegno alla consegna = 14,00 Euro